Pasticcini al cocco

Pasticcini al Cocco

pasticcini al cocco

 

I miei pasticcini al cocco sono i dolci più facili al mondo ma, nonostante ciò, sono tra i più buoni che uno possa immaginare, sono ottimi da gustare con il the o con una tazza di caffè fumante. Uno tira l’altro, e alla fine sarà arrivato il momento in cui vi chiederanno di rifarli al più presto!

Ingredienti 

gr. 200 farina di cocco

gr. 250 latte condensato

1 tuorlo d’uovo

In una ciotola versare tutto il latte condensato, aggiungere il tuorlo e amalgamarlo bene, poi gradualmente la farina fino a completo assorbimento. Impastare bene con le mani e lasciare riposare in frigorifero per 1\2 ora.

Formare delle palline oppure, come ho fatto io, con un misurino creare dei dischetti tutti della stessa misura.  Appoggiare i pasticcini al cocco su una teglia coperta da carta da forno e posizionare una mandorla al centro.

Cuocere in forno statico a 170° per circa venti minuti, fare attenzione perché, essendo una pasta delicata, tendono a colorire troppo, per questo non vanno mai persi di vista. Sfornare subito e lasciare raffreddare, una “incipriata” di  zucchero a velo e voilà i nostri pasticcini sono già pronti sul vassoio.

Ve l’avevo detto che erano semplicissimi!!!!!

pasticcini al cocco