Gingerbread – i miei biscottini di Natale

GINGERBREAD

GINGERBREAD

GINGERBREAD

Non è Natale senza i Gingerbread! Questi biscottini profumati di zenzero e cannella  ci fanno  subito immaginare atmosfere natalizie, caminetti accesi in sale addobbate con luci e decori, un grande albero con tutte le lucine sfavillanti, e perché no, anche l’arrivo di Babbo Natale.

Preparare   questi biscottini in compagnia dei nostri bambini o dei nostri amici ci  farà vivere un bellissimo pomeriggio di allegria e di festa, e ci farà tornare bambini, che fa tanto bene a tutti,

Ingredienti

Gr. 120 burro freddo

gr. 340 farina

gr. 150 zucchero

gr. 3 bicarbonato di sodio

gr. 55 miele

1 uovo medio

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 cucchiaino di zenzero in polvere

1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere

1 pizzico di noce moscata

Per la glassa: 1 Bustina di preparato  per Ghiaccia Reale Pane degli Angeli

Gingerbread

Versare tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria, impastare a bassa velocità fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Coprirlo con la pellicola e riporlo in frigorifero per almeno un’ora.

Passato questo tempo, stendere la pasta con il matterello fermandosi ad uno spessore di mezzo cm., con gli appositi stampini ritagliare le forme volute e disporre su una teglia rivestita di carta da forno.

Cuocere in forno statico a 170 gradi per 20 minuti, fare attenzione a non fare colorire troppo i gingerbread, altrimenti risulteranno troppo duri. Lasciarli raffreddare bene prima di cominciare la decorazione.

Per la glassa reale sciogliere il preparato secondo le indicazioni riportate sulla confezione, una volta ottenuta la consistenza giusta versarla in una sac à poche munita di  un beccuccio a punta fine per poter creare le nostre decorazioni senza difficoltà.

Lasciamo  andare la nostra fantasia e …..non siamo pignoli, lo scopo è divertirsi, giocare e non creare opere d’arte!

gingerbread

ah dimenticavo, quando si inizia con i gingerbread noni smette più.
gingerbread

Lasciare asciugare i gingerbread per almeno un paio d’ore in un luogo fresco prima di poterli appendere o confezionare.

 

 

 

 

Una risposta a “Gingerbread – i miei biscottini di Natale”

I commenti sono chiusi.